GIOIELLO IDEALE

Vuoi conoscere qual'è il tuo gioiello ideale? Vai al

2016/01/15

Crea la tua favola con: "Fabulous Charms"!..... La volpina - Sara 6 anni

SARA  (6 anni) – La volpina


C’era una volta una volpina che si era persa. Dopo un giorno la volpina si incamminò in un bosco e a un certo punto incontrò un lupo che stava per dirle un segreto in un orecchio. Ma si sentì un forte BUM! e tutti gli uccelli scapparono. La volpina era preoccupata perché tutti gli uccellini erano volati via, e il lupo scappò anche lui. La volpina era rimasta sola soletta, e a fare quel BUM BUM era  stato il gigante, che doveva spegnere il fuoco nella sua casa e aveva battuto il piede, spaventando tutti meno la volpina coraggiosa. 

Si sentì un TINK: era la fatina Trilly, che le disse: “Esprimi un desiderio!”. E la volpina rispose: “Il mio unico desiderio è di covare le uova come un uccello, così avrò qualcuno per farmi compagnia e per giocare”. 

A un tratto la fatina se ne andò, e la volpina rimase stupita perché poteva covare. E così covò le uova. Ma la fatina aveva fatto un errore, perché le uova erano di pulcino e così la volpina, che aveva molta fame, non sapeva cosa mangiare infatti o sceglieva di mangiare i pulcini oppure l’aria. Ma mangiando l’aria non mangi proprio niente, anzi, pensò la volpina, non mangio neanche i pulcini. Mi mangio le foglie del bosco. A un certo punto sentì un FRISC nelle foglie: era proprio il suo vecchio amico lupo di prima, che le doveva ancora dire il segreto: il segreto era che la fatina Trilly gli aveva svelato che era cattiva. La volpina rispose che era stata ingannata da lei, che era proprio una strega. Allora la volpina si incamminò verso la sua casa e alla fine vissero tutti felici e contenti. 

Nessun commento:

Posta un commento