GIOIELLO IDEALE

Vuoi conoscere qual'è il tuo gioiello ideale? Vai al

2016/06/09

Un matrimonio da favola

Sabato scorso a Mosca una festa di nozze da mille e una notte ha celebrato il matrimonio fra l’armeno Sargis Karapetyan e la georgiana Salomé Kintsurashvili. 

Questo matrimonio costato qualche milione di dollari si colloca al primo posto per la sua eccezionalità e stravaganza attirando gli sguardi divertiti e critici di tutto il mondo.  I magnifici  saloni del  famoso ristorante Safisa hanno ospitato l’evento e i cinquecento invitati sono stati accolti nella reception completamente trasformata in un bosco magico e magnificoGli ospiti hanno attraversato questo  incredibile foresta con laghetti realizzata seguendo una complessa  scenografia utilizzando milioni di fiori, luci, alberi veri e alberi falsi decorati con veri fiori.  Le magnifiche orchidee, rose, peonie, ortensie, lilla, mughetti  danno vita  alle decorazioni multicolori nei toni del rosa, bianco verde chiaro, lavanda, fuxia, sia per il bosco che per le decorazioni  a grande ballon che scendono dall’alto come centrotavola sospesi che per il flower-wall difronte al quale gli sposi posano per le foto con gli amici. Lo sposo ventitreenne Sargis Karapetyan è il figlio di Samuel Karapetyan, al 28° posto nella lista Forbes dei russi più ricchi, di origine Armena è il proprietario del Real Estate Tahir Group che possiede tra l’altro 33 shopping center e 8 alberghi di lusso in Russia.
Tuttavia fino ad oggi quasi sconosciuto. La sposa Salomé, venticinquenne, georgiana, laureata alla School for the Creation of new Phototonics Industries è co-proprietaria di un negozio on-line che vende abiti vintage di grandi marche che si chiama Buy By Me.  Dicono che nei patti prematrimoniali sia decisa l'interruzione di questo lavoro. Salomé  durante la festa ha cambiato tre volte d’abito. 
Vestito 1

Vestito 2
Vestito 3
Il primo è l’abito da sposa disegnato da Elle Saab, designer libanese prediletto dalla regina Rania di Giordania e dalle spose milionarie per il loro matrimoni da favola come quello tra Kim e Kamje Khadija, di colore bianco avorio, glitterato, ha una linea a sirena, maniche lunghe, strascico. Si ipotizza il costo di $ 35.000.   Il secondo abito è il costume tradizionale dei danzatori armeni con cui ha deliziato i suoi ospiti esibendosi in una danza nuziale rituale assieme al marito ed a un nutrito corpo di ballo: devo dire con molta grazia ed eleganza. Il terzo abito rosa pallido  dress lace disegnato da Alessandra Rich per le foto ufficiali.  Tra i gioielli indossati splendido il diadema Tiffany Savoy: 25 carati di diamanti, perle coltivate di acqua dolce, platino. Il Diadema Savoy è ispirato ad un gioiello creato da Tiffany negli anni Venti come quello indossato da Carey Mulligan quando balla con Leonardo di Caprio nel film “il Grande Gatsby”. 
Diadema Tiffany Savoy
Un gioiello ispirato al glamour della Jazz Age pur ricordando la grande gioielleria dell’Art Decò nella incastonatura a giorno dei diamanti, nei fiori stilizzati e nell’alternanza dei diamanti taglio baguette e brillante. Si pensa che questo diadema valga $200.000. Ad allietare la serata il gruppo musicale pop-rock statunitense Maroon 5 con il famosissimo cantante-chitarrista Adam Levine che sembra si sia accontentato di un assegno da $800.000. 
Infine la wedding cake, completamente bianca, di nove piani e interamente ricoperta da rametti di fiori bianchi, ma talmente alta che sembrava una torre!

© Imelde Corelli Grappadelli, June 2016
© Copyright 2016 - all right reserved - tutti i diritti riservati.
#Tiffany Savoy #Elle Saab #Salomé Kintsurashvili #Il Grande Gatsby #Carey Mulligan #Leonardo di Caprio #Diamond #Pearls #Jewells

Nessun commento:

Posta un commento